Skip to main content

iPhone nuovo o ricondizionato? Ecco le differenze

L’iPhone è senza dubbio uno degli smartphone più desiderati, proprio per questo acquisisce nel tempo un valore sempre più alto che lo porta a costare parecchio.

Non tutti possono permettersi di far fronte a prezzi così alti, per questo motivo spesso le persone acquistano modelli vecchio non appena esce quello nuovo oppure prendono in considerazione il mercato dell’usato.

Una buona alternativa che sta prendendo piede negli ultimi anni è l’acquisto di dispositivi ricondizionati o rigenerati, ma di cosa si tratta? 

In questo articolo spieghiamo cosa sono gli iPhone ricondizionati, quali vantaggi comportano e quali sono le differenze con dispositivi nuovi.


Per sapere di più sugli smartphone ricondizionati leggi:Smartphone ricondizionati: cosa sono e perché conviene acquistarli


Cosa è un iPhone ricondizionato

Un ricondizionato non è nuovo, bensì pari al nuovo, cosa significa?

Si tratta di un iPhone che ha già avuto un precedente proprietario, il quale lo ha restituito per acquistare il modello più recente o per un qualche problema software o hardware.

Apple o la società specializzata nel ricondizionamento di iphone ripristinano o riparano il prodotto, così da renderlo di nuovo funzionante al 100% per essere usato in condizioni di piena operatività.

Il dispositivo viene quindi ripristinato e reso ‘come nuovo’ sia internamente che esternamente.

Scegliere il grado d’uso

Uno degli ostacoli più grandi che ci si trova davanti quando si deve acquistare un cellulare rigenerato è la scelta dello stato d’uso.

I rivenditori sono soliti categorizzare i prodotti in base al grado d’utilizzo estetico: A, B e C.

  • Grado A: privo di segni d’usura
  • Grado B: normali segni di usura
  • Grado C: evidenti segni d’utilizzo

Più lo stato d’usura è migliore più il costo dello smartphone ricondizionato sarà maggiore.

Gli iPhone rigenerati hanno garanzia:

Come ogni dispositivo elettronico anche quelli ricondizionati sono coperti da garanzia.

Il consiglio è sempre quello di informarsi prima dell’acquisto su modalità e tempistiche, nonché durata della garanzia.

Dove acquistare un iPhone ricondizionato?

Comperare un iPhone o un iPad ricondizionato è la soluzione migliore per chi desidera avere un dispositivo di ottima qualità e di tendenza, risparmiando però sul prezzo di partenza.

Si consiglia di porre attenzione agli acquisti online in quanto vi è il rischio di cadere in truffe o comprare dispositivi non funzionanti.

Comprare un dispositivo ricondizionato è sicuro e spesso conviene, purché venga acquistato da rivenditori fidati.


Se siete interessati all’acquisto di un iPhone rigenerato e desiderate avere maggiori garanzie e sicurezze, rivolgetevi ad iCrash.

iCrash si occupa della rivendita di articoli ricondizionati, contattateci o venite a trovarci in uno dei nostri punti vendita per ricevere tutte le informazioni di cui avete bisogno.


Condividi l'articolo: