Skip to main content
cambiare tasto home iphone 7

Cambio Display iPhone 7 – Miti e Leggende da sfatare

Circola da qualche tempo sul web la notizia secondo la quale non conviene far riparare il display del proprio iPhone 7 presso centri non Apple Store, in quanto i ricambi display in circolazione non sono di buona qualità e spesso causano un guasto al circuito del riconoscimento “Impronte Digitali” o “Touch ID”, soprattutto in concomitanza con gli aggiornamenti iOS.

Quanto c’è di vero in questa affermazione?

La verità è che effettivamente molti display compatibili – e quindi non di qualità eccelsa -, possono causare un guasto al circuito del tasto home e delle impronte digitali, in quanto fisicamente connessi al display. Il tasto home infatti viene rimosso dal vecchio display rotto e viene reinstallato nel nuovo display per effettuare tutto l’intervento; il guasto che si può creare con riparazioni non originali impedisce al tasto home di funzionare correttamente ed in particolar modo impedisce in maniera permanente ed irrisolvibile la lettura delle impronte digitali.

La leggenda o il mito da sfatare è che non tutti i display non originali creano dei problemi: aziende come iCrash utilizzano infatti per questi modelli solo ricambi pari agli originali, cioè assemblati con i pezzi che vengono prodotti dalle stesse fabbriche che producono per Apple, con la sola variante che l’assemblaggio delle parti (ad es. Vetro + touch + lcd + frame) viene fatto con dei macchinari particolari da aziende terza, che non hanno a che fare con Apple.
I display “compatibili” vengono invece assemblati da aziende estranee ad Apple, utilizzando singole componentistiche anch’esse realizzate da terze parti.

In altri casi ancora, la colpa è spesso di centri poco specializzati, che rovinano inconsapevolmente il circuito in questione e contribuiscono ad alimentare questa leggenda o questo timore.

circuito tasto home

È anche vero che, in questo momento, è difficile trovare fornitori in grado di reperire ricambi di ottima qualità; tuttavia grazie ad anni di ricerche e selezione dei fornitori, noi di iCrash ci siamo riusciti.

Quindi mito sfatato e, morale della favola, per sostituire il display rotto del vostro iPhone 7 potete appoggiarvi tranquillamente ai centri iCrash, che propongono solo ricambi di comprovata qualità!


Hai un iPhone che necessita di una riparazione? Contattaci per un preventivo gratuito:


Condividi l'articolo: